"IO E FIRENZE..." il mio primo libro

Da molti anni coltivavo il progetto di pubblicare il mio libro “IO E FIRENZE…”(che spero diventi anche un film). Finalmente il testo è disponibile nelle librerie e su internet.

 

Come si può intuire dal titolo, il libro narra la mia storia e presenta Firenze. Attraverso la mia biografia vorrei mettere in rilievo l’immagine di questa parte dell’Italia, Firenze, come città di accoglienza e di integrazione.

 

Per merito dello spirito di apertura e comprensione dei vertici della città, Firenze ha avuto, nella sua storia, il suo primo africano controllore sugli autobus cittadini.

 

Firenze mi ha dato l’accoglienza e l’ospitalità Firenze mi ha permesso di integrarmi, io in cambio dalla mia integrazione e assunzione come il primo africano verificatore di titoli di viaggio sui bus fiorentini e nel mio piccolo sto cercando di dare una bella immagine a Firenze come città di accoglienza e di integrazione.

 

Io Amo Firenze, Firenze mi ha dato tanto e dunque “IO E FIRENZE…” è la felicità che ho avuto a Firenze.  A Firenze ci sono tanti immigrati e sono stato distinto da loro.

“IO E FIRENZE…” è un racconto della mia vita.  

 

AUGURI DI BUON 2016 A TUTTO IL MONDO!!

 

François DJE

Email: djeif@hotmail.it

Scrivi commento

Commenti: 0